Tutto sul nome HASHIM WALID

Significato, origine, storia.

Hashim Walid è un nome di origine araba che significa "colui che è generoso e protettivo". È formato dai due nomi Hashem e Walid, entrambi di origine araba.

Hashem è il nome di un dio nella religione islamica, che significa "il nome" o "il nome divino". Nella tradizione islamica, solo Allah può essere chiamato Hashem. Il nome Walid significa "generoso", "protettivo" o "colui che fornisce il sostentamento". Nella cultura araba, Walid è spesso associato alla figura del padre o del capofamiglia che si prende cura della sua famiglia.

Il nome Hashim Walid ha una storia interessante. Il primo portatore noto di questo nome era Hashem ibn Abd Manaf, un importante capo tribale arabo del VII secolo. Era il bisnonno del profeta islamico Maometto e il fondatore della dinastia hashemita, che ha governato la Mecca per molti secoli.

Oggi, Hashim Walid è ancora un nome comune tra le comunità arabe e musulmane in tutto il mondo. È spesso scelto come nome per i figli maschi come augurio di generosità e protezione.

Vedi anche

Islam
Arabo

Popolarità del nome HASHIM WALID dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Hashim walid è apparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023, secondo le statistiche annuali del paese. Dal 2004 ad oggi, ci sono state un totale di due nascite in Italia con il nome Hashim walid.